Montet 28.05.12

Cari amici del comitato “Carlo e Alberto”

    Vi scriviamo dal Centro di formazione del Movimento dei Focolari di Montet, in Svizzera, dove accogliamo regolarmente vari gruppi di giovani provenienti da varie parti del Paese ed anche dalla Germania.

    Sono ragazzi tra i 13 ed i 16 anni che partecipano ad un corso di preparazione alla Cresima durante una giornata o un week-end, di lingua italiana, francese e tedesca ai quali presentiamo – inserito nel programma – anche la vita di Carlo ed Alberto, usufruendo della presentazione del DVD che avete preparato con Mario Ponta – per ora per quelli di lingua italiana - e poi foto, testi, ecc. mettendo il rilievo la loro “amicizia” in Dio che li ha portati alla pienezza della vita cristiana: due storie, che sono una sola!

    Dal 2010 ad oggi – in 30 giornate o week-end – sono passati piu’ di 1.200 giovani ed ogni volta la presentazione di Carlo e Alberto è stato un momento forte anche per chi non era particolarmente interessato ad una cultura “religiosa”.

    Vi scriviamo perché pensiamo che possa interessarvi sapere che il vostro lavoro ci è molto prezioso e ringraziavi di tutto quanto avete fatto e certamente continuerete a fare. Contate anche sulla nostra preghiera

Franca Allegri e Luk Magnus
Centre de Rencontre
1483 Montet
Suisse